Capelli effetto bagnato, come portarli

Capelli effetto bagnato, un vero must, soprattutto nella stagione più calda dell’anno, l’estate. Glamour e molto alla moda, come hanno mostrato le passerelle di questa stagione e come confermano le star più fashion di mezzo mondo, da Bella Hadid alla super top model più ambita del momento Kendall Jenner. Ma come portarli con stile?

Se è vero che i capelli wet sono un trend hair molto cavalcato nelle ultime stagioni, anche dai più importanti stili di fama internazionale, è altrettanto vero che la caduta di stile, ma soprattutto il risultato utilizzo smodato di gel che fa tanto anni ’80, sono sempre in agguato. Quindi, meglio seguire alcune regole d’oro, per scegliere l’acconciatura giusta per valorizzare al meglio la chioma sleek.

Innanzitutto, come ottenere l’effetto bagnato. Dopo lo shampoo, si modellano i capelli con l’aiuto delle mani e di un pettine a denti larghi e, per rendere più duraturo lo styling wet è fondamentale ricorrere ad alcuni alleati pensati appositamente allo scopo, come spray, gel e mousse, da distribuire su tutte le lunghezze, senza esagerare appesantendo i capelli.

Si può optare per un’acconciatura decisa, che sottolinea i tratti somatici, conferendo massimo risalto allo sguardo, cioè pettinando tutti i capelli all’indietro, appiattendoli ai lati e dando loro più volume nella parte alta. Questa scelta è consigliata alle chiome più lisce, lunghe, medie o corte che siano.

Perfette anche le righe, centrale per i capelli liscissimi e laterale per chi ha onde e ricchi da addomesticare e sfoggiare. In entrambi i casi, meglio concentrare il volume sulle lunghezze, portando la parte superiore della capigliatura dietro le orecchie, per valorizzare al meglio il viso.

La chioma sleek, inoltre, si sposa alla perfezione anche con scelte più composte e definite, con pettinature raccolte e semi raccolte. Dalle code di cavallo – basse, ma anche alte – agli chignon, fino alle trecce, c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta.

 

Creattiva consiglia:

Gel fissante ristrutturante

Gel fissante ristrutturante

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia