Capelli colorati al mare: consigli utili

Capelli colorati al mare. La tragedia – declinata in punte sfibrate, colore sbiadito e chioma opaca – è sempre in agguato. Anche quando la fuga dall’afa cittadina dura solo il tempo di fare e disfare le valigie, non più di un week end, in attesa delle vacanze vere e proprie. Quindi, ecco alcuni consigli utili per trattare al meglio le capigliature colorate quando i raggi del sole, il mare, la sabbia e il vento rischiano di metterle a dura prova.

A dura prova è un eufemismo, in realtà. Niente terrorismo, ma un po’ di sana realtà ci vuole. Sì, perché se i raggi del sole possono avere una deleteria azione schiarente sul colore, l’acqua salata del mare – anche quella più cristallina e paradisiaca – ha il brutto vizio di seccare la chioma, rendendola nel giro di un paio di tuffi più spenta e opaca.

Ma, niente panico. Basta riservare ai capelli qualche attenzione extra per non metterne in pericolo tinta e splendore.

Innanzitutto, vanno utilizzati prodotti specifici. Spray o mousse, olii o creme dotati di appositi filtri Uv, da applicare prima e durante l’esposizione al sole, per nutrire e proteggere la chioma. Sempre a scopo protettivo, poi, soprattutto se i capelli sono fini e chiari, meglio adottare piccoli stratagemmi alla moda quando si punta tutto sulla tintarella in spiaggia: cappelli e foulard magistralmente acconciati sono l’ideale.

Tassativa e da non dimenticare un’ottima abitudine da bagnanti consapevoli: dopo ogni bagno in mare, meglio riservare ai capelli un generoso risciacquo con acqua dolce, per eliminare ogni traccia di salsedine. Allo scopo, se trattasi di spiagge selvagge senza doccia, meglio munirsi di una bottiglietta di acqua pronta all’occorrenza.

Al mare, si sa, non vale la regola dei lavaggi non troppo frequenti. Ogni sera, chi più chi meno, sente giustamente l’esigenza di lavare i capelli. Per farlo, limitando i danni al colore, però, è fondamentale utilizzare uno shampoo delicato e, per concludere l’opera in bellezza, applicare anche una maschera nutriente idratante. Perfetta allo scopo la Maschera Luminosità Kromacare Erilia Therapy, che protegge i capelli prolungando la durata del colore.

 

Creattiva consiglia:

Crema Luminosità KromaCare Erilia Therapy

Crema Luminosità KromaCare Erilia Therapy

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia