Estate in arrivo, i capelli sono pronti?

Primavera ormai nel vivo. Estate in arrivo ufficialmente. Ma i capelli sono pronti ad affrontare la stagione più calda dell’anno? Certo che sì.

In realtà non hanno bisogno di grandi preparativi per essere all’altezza delle giornate e delle serate estive, per sopportare al meglio sole e mare, vento e umidità. Solo qualche piccola cautela è decisamente d’obbligo, per poter sfoggiare una chioma davvero raggiante da giugno a settembre.

Parola d’ordine: idratazione! Proprio come la pelle, anche i capelli meritano una buona dose costante di idratazione per vivere al meglio il clima estivo, le temperature roventi, i raggi del sole e il tasso di umidità alle stelle. Ma come fare? In due modi soprattutto: 1. applicando regolarmente creme e maschere nutrienti sulla chioma, almeno con cadenza settimanale, a cui aggiungere un prodotto specifico durante l’esposizione al sole; 2. seguendo un regime alimentare equilibrato, ricco di verdura e frutta, acqua, vitamine e sali minerali. Per quanto riguarda l’idratazione diretta, un consiglio pratico, cioè affidare la chioma all’elevato potere nutritivo, rigenerante ed emolliente della Maschera Nutricare Erilia Therapy Creattiva, da applicare dopo lo shampoo sulle lunghezze umide, lasciare in posa qualche minuto e poi risciacquare. Per le buone abitudini alimentari, invece, via libera a cinque porzioni quotidiane di frutta e verdura, abbinate ad almeno due litri di acqua da consumare lontano dai pasti, dalla mattina appena sveglie fino a sera.

La mano e le forbici del professionista sono un toccasana. Un bel taglio prima dell’estate, per eliminare le doppie punte e le lunghezze più sfibrate può essere un’ottima mossa per evitare che la chioma si rovini ulteriormente. Niente tagli drastici, si puo’ anche optare solo per una leggera spuntatina che non intacchi le lunghezze. Via libera anche alla colorazione: chi l’ha detto che la tinta perde bellezza e intensità d’estate? Anzi, se trattata quotidianamente con le giuste attenzioni – che vanno dallo shampoo giusto alla crema protettiva più indicata – la chioma colorata appare ancora più luminosa e bella quando è baciata dal sole.

Creattiva consiglia:

Bagno NutriCare Erilia Therapy

Bagno NutriCare Erilia Therapy

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia