Capelli autunno-inverno 2016/2017: 10 trend imperdibili

Dalla coda di cavallo, casual e super femminile, fino alla tanto celebrata treccia, ecco come si porteranno i capelli in questo autunno-inverno 2016/2017. Ecco 10 trend imperdibili, stando ai dettami delle passerelle più prestigiose di mezzo mondo, per mettere la testa a posto con stile e concedersi – sempre e comunque – l’acconciatura più glamour possibile.

  1. Sua maestà la frangia. Se d’estate, complice il caldo, è un po’ meno comoda da portare, nelle stagioni meno assolate, la frangia è una garanzia. Quest’anno si porta lunghissima, drittissima o leggermente mossa, dall’effetto naturale e poco impostato.
  2. Onda su onda. La chioma ondulata non perde charme e, anzi, si arricchisce di sfumature retrò, di volumi più pieni e definiti, traendo liberamente ispirazione dalle atmosfere anni ’20.
  3. In alto la coda. La migliore alleata di tutte le donne con i capelli lunghi, quando la fretta impedisce pieghe perfette o acconciature elaborate. La coda in questo autunno-inverno si porta alta con le punte ondulate o perfettamente lisce.
  4. Più trecce per tutte. D’estate ha dettato la tendenza, in autunno e in inverno continua a essere decisamente cool: la treccia si impone anche nei mesi più freddi, spuntando sotto cappelli e cuffie nella sua versione più spettinata e laterale.
  5. Double bun e non si sbaglia. Invece di una mezza coda o chignon improvvisato – da realizzare arrotolando i capelli su se stessi e poi fissando il tutto con un elastico – meglio raddoppiare. Hanno sfoggiato questa acconciatura, completa di riga in mezzo e look originali, alle ultime sfilate newyorkesi e milanesi celebs come Cara Delavigne o Kendall Jenner.
  6. Più che raccolto, mezzo raccolto. L’imperativo, soprattutto per chi può vantare chiome lunghe e voluminose, è lasciare gran parte dei capelli sciolti e mossi, per raccoglierne – in una piccola coda o in uno chignon appena abbozzato – solo una piccola parte.
  7. Un nodo, più che uno chignon. In linea con la voglia di raccolti dall’effetto naturale e quasi trascurato, anche lo chignon abbandona la perfezione delle sue linee impeccabili per vestire i panni inediti di un nodo realizzato con due ciocche e fissato con l’aiuto di un paio di forcine.
  8. Tutte in riga. E, in particolare, meglio se la riga in questione è centrale, dritta e perfetta, capace di dividere con precisione ciocche wavy o super lisce.
  9. Ancora Bob. Il caschetto che sfiora le spalle è ancora di gran moda, garanzia di eleganza e femminilità.
  10. Gioielli fra i capelli. La chioma si impreziosisce in questo autunno-inverno. Letteralmente. Sì, perché vanno di gran moda fermagli e cerchietti, coroncine e dettagli luccicanti da abbinare a look da gran sera o da sdrammatizzare con jeans e sneakers

Creattiva consiglia:

spray-protettivo-rigemina-erilia-therapy

Spray senza risciacquo per capelli indeboliti e danneggiati da stress ossidativo

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia