Biondo d’estate?

Biondo d’estate? Sì. Almeno stando alle statistiche, biondo sembra proprio far rima con estate. Quando la stagione si scalda, la voglia di schiarire le chiome aumenta per la maggior parte delle donne.

Un po’ perché si sposa alla perfezione con l’abbronzatura. Un po’ perché già il sole tende a regalare riflessi dorati alle chiome. Un po’ perché piace e basta. Insomma, in estate sono e vogliono essere tutte più bionde, non c’è storia.

Biondo è bello, ovvio. Ma non ne esiste solo una sfumatura, anzi. E ogni donna dovrebbe scegliere quella più adatta a sé, al proprio incarnato e ai propri colori. Ecco qualche consiglio utile allo scopo.

Se la carnagione è chiara e gli occhi sono scuri, meglio puntare sul biondo cenere. Niente di scontato, tutt’altro: si tratta di un mix di varie tonalità di biondo che hanno una leggera punta di grigio, ideale per smorzarne i riflessi troppo esagerati.

 Se la carnagione è chiara e gli occhi sono azzurri, meglio osare con un eccentrico e deciso biondo polare, una versione più chic del tanto vituperato platino. I riflessi freddi e perlati di questa nuance chiarissima di biondo metteranno in risalto la pelle chiara e lo sguardo ceruleo.

Se la carnagione è olivastra e gli occhi sono scuri, il biondo va moderato e calibrato con cura, per evitare contrasti azzardati. Quindi, la scelta migliore potrebbe essere il biondo miele, caldo e delicato.

Se la carnagione è chiarissima, con lentiggini e occhi verdi, il biondo perfetto è quello veneziano. Un po’ biondo e parecchio rosso, con marcati riflessi rame che valorizzano la pelle di porcellana e le lentiggini.

 

Creattiva consiglia:

bagno-luminosita-kroma-care-erilia-therapy

Shampoo illuminante capelli colorati

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia