5 look più cool per la primavera

5 look più cool per la primavera: un quintetto di acconciature da sfoggiare in questa stagione per essere davvero glamour. Dalla più classica treccia bassa allo chignon altissimo impreziosito da una cornice di trecce fino al mezzo chignon, ecco come pettinare i capelli per la primavera nel modo migliore possibile.

1. Morbide onde. Capelli mossi e morbidi, onde delicate e non troppo definite, per ottenere una chioma voluminosa ma non troppo. Ideale per chi può sfoggiare lunghezze importanti, ma anche per chi ha optato per il tanto di moda long bob che vuole una capigliatura non oltre le spalle. Per essere assolutamente cool, basta optare per la riga centrale o laterale, pettinare i capelli a dovere, utilizzare un po’ di prodotto volumizzante e protettivo sulle punte, per poi realizzare le onde con l’aiuto del ferro arriccia capelli solo sulle lunghezze.

2. La treccia bassa. Le trecce la fanno da padrone per la primavera e probabilmente anche per l’estate. Questa opzione, bassa, pulita, minimal e molto chic è perfetta per chi ha i capelli decisamente lunghi. Facilissima da fare: dopo aver diviso in capelli con la riga centrale, tirarli per bene e fermarli in una coda all’altezza della nuca; a questo punto si realizza la treccia, si fissa sul fondo con un laccio trasparente e il gioco è fatto. Per fissare meglio il risultato, basta un velo di lacca.

3. Il mezzo chignon. Nuova dignità anche al mezzo chignon, a quell’acconciatura appena accennata o, meglio, quasi semplicemente abbozzata, a mezza testa, che lascia sciolti gran parte dei capelli. Oggi, complici le dive e divette di mezzo mondo, dalle blogger alle star del piccolo schermo, dalle modelle alle regine di Instagram, il mezzo chignon è un vero must. Per crearlo da sole, basta dividere alcune ciocche nella parte superiore della testa, realizzare una coda e poi arrotolarla fissando il tutto con delle forcine.

4. Boxer braids. Non è altro che la treccia doppia, cioè due trecce parallele che partono dalla base e poi sfociano, sul retro della testa, in due trecce separate. Consigliata a chi ha capelli lunghi e voluminosi, preferibilmente spessi e dalla massa importante, si può realizzare in poche semplici mosse, semplicemente intrecciando i capelli dopo averli divisi in due maxi ciocche, con una riga centrale.

5. Chignon e trecce. Se lo chignon da solo non basta, ecco di nuovo le protagoniste della tendenza primaverile, le trecce. Trecce per creare lo chignon vero e proprio, con una coda alta intrecciata e poi arrotolata su se stessa, per esempio. Ma anche trecce come cornice per il classico chignon alto: in questo caso basta creare piccole trecce dalla radice, per poi far confluire tutte le ciocche in una coda e poi in uno chignon da fissare con le forcine e con uno spray lucidante.

Per un effetto radiance…Creattiva consiglia:

ArganOil Oro del Deserto Olio di Argan per capelli

ArganOil Oro del Deserto
Olio di Argan per capelli

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creattipedia